Taha Mohammad è un nome di origine araba che significa "elevato" o "nobile". Il nome deriva dalla parola araba "taha", che significa "elevarsi" o "alzarsi". È spesso associato alla figura del profeta islamico Maometto, il cui vero nome era Mohammad.
Il nome Taha è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Taha Hussein, uno scrittore e accademico egiziano considerato una delle più grandi figure della letteratura araba moderna. Inoltre, Taha Hashem, un famoso poeta e scrittore iracheno, ha contribuito a rendere questo nome ancora più popolare.
In generale, il nome Taha è stato portato da molte persone di diverse culture e nazionalità nel mondo islamico e non solo, poiché è considerato un nome di bellezza e significato profondo.
In Italia, nel corso dell'anno 2022, sono stati registrati solo due neonati con il nome Taha Mohammad. In generale, il nome Taha Mohammad non è molto diffuso in Italia e, fino ad ora, ci sono state solo due nascite totali con questo nome nel nostro paese.